ROMA- Era scontato che si arrivasse ad un voto di fiducia per approvare la nuova legge elettorale. Questa fiducia è dettata da una mancata fiducia. Di fatti il PD, ovvero i capi del PD, non si fidano dei suoi stessi parlamentari come non si fidano dei parlamentari che compongono la maggioranza, quindi l’unico strumento utile è stata al fiducia. Un voto segreto era un rischio, perché chi non era d’accordo poteva far valere le sue idee e votare NO. ma i capi partiti hanno dimostrato che comandano loro e tutti devono sottostare ai loro ordini.
Quello che si è consumato alla camera è un vero atto eversivo nei confronti del dibattito parlamentare che è il sale della democrazia. Sembra essere tornati ai tempi del fascismo, quando a decidere era solo il duce, il resto non contava più. Ormai non c’è governo che per far approvare un provvedimento ricorre alla fiducia.
Questa legge elettorale non piace a nessuno, nemmeno ai parlamentari che voteranno oggi la fiducia ai primi due provvedimenti. Purtroppo sono ostaggi del potere dei partiti e, quindi, sono costretti a tacere e obbedire agli ordini dei capi.
Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…
Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…
Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…
Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…
Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…
La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…