ROMA- Il fronte di sinistra fuoriuscito dal PD sta lavorando per creare una forza politica capace di tenere dentro tutte le anime di sinistra. Diciamo una sorta di tutti insieme capace di presentarsi alle prossime elezioni politiche. Quello che rischia di rimanere isolato, al momento, sembra essere proprio il Partito Democratico di Matteo Renzi.
La macchina del fronte progressista alla sinistra del Pd si è ormai messa in moto. E già nella direzione nazionale di MDP sono partite le coordinate per realizzare il sogno di una sinistra unita. Nonostante la sinistra gli italiani non la gradiscono, il fronte politico di sinistra continua a crederci. Da Pippo Civati a Sinistra italiana di Nicola Fratoianni, fino al movimento del Brancaccio di Tomaso Montanari. Con l’augurio che possa allargarsi anche a Campo progressista di Giuliano Pisapia. Insomma, tanta gente di sinistra per creare un unico soggetto politico di sinistra.
Pere quanto riguarda il leader sembra ormai scontato che possa essere il Presidente del senato Grasso. Per le anime di sinistra Grasso può essere l’unico aggregatore possibile capace di unire tutte le anime di sinistra e condurle alle prossime elezioni politiche.
Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…
Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…
Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…
Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…
Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…
Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…