Lun. Giu 5th, 2023

Dopo oltre un mese di degenza all’ospedale San Raffaele di Milano, il Cavaliere torna a casa e soprattutto ritorna a parlare di politica e Forza Italia. Dopo la lunga degenza al San Raffaele di Milano, Silvio Berlusconi torna a parlare e, al Corriere della Sera, annuncia un rinnovamento del partito.

Con il Partito Democratico sempre più spostato a sinistra e il tramonto del cosiddetto Terzo polo, che è morto prima ancora di nascere, lo spazio al centro si allarga – spiega Berlusconi – e Forza Italia lo presidia con coerenza, perché siamo gli unici davvero liberali, cristiani, garantisti, europeisti, atlantisti. Siamo l’unica espressione italiana del grande centro della politica europea, il Partito popolare», conclude.

Ma il suo punto, come avvenne quando portò le pensioni minime da 500mila lire a un milione di lire, è ora centrare l’obiettivo di 1000 euro per le pensioni minime. È lui stesso a dirlo facendo intendere che per la fine di questa legislatura l’obiettivo deve essere centrato.