Per famiglie e imprese anche le utenze sono diventate un problema

Mentre tutti i governi si sono messi al servizio dell’Europa, gli italiani si avviavano lentamente verso il collasso. La colpa maggiore di questo disastro è iniziata quando Prodi ci accompagnò verso la morte aderendo all’euro accettando tutti i ricatti della UE.

Per famiglie e imprese anche le utenze sono diventate un problema

Mentre tutti i governi si sono messi al servizio dell’Europa, gli italiani si avviavano lentamente verso il collasso. La colpa maggiore di questo disastro è iniziata quando Prodi ci accompagnò verso la morte aderendo all’euro accettando tutti i ricatti della UE. Poi è arrivato Monti, dando la botta finale.
Da 50mila lire le utenze domestiche di luce, acqua, gas, spazzatura, telefonia, sono triplicate e in alcuni casi quadruplicate. Le società hanno aumentato i prezzi seguendo criteri nazionali, ma non hanno capito che danneggiavano il tessuto sociale. Oggi le stesse società sono in difficoltà, poiché tantissime famiglie e imprese non riescono più ad onorare le scadenze.
Call center che lavorano a ritmo incessante per chiedere agli utenti di andare a pagare. Spesso diventano veri atteggiamenti da stalking, poiché l’utente non sa come rispondere, non ha i soldi per pagare e cerca di farsi qualche ragione chiedendo tempo per evitare il distacco. Le telefonate arrivano a ripetizione tanto da sfinire l’utente in difficoltà, ma non perché non vuole pagare, non ha proprio i soldi per pagare. La politica, purtroppo, continua a fare solo e soltanto propaganda per le scadenze elettorali, per il resto se ne fregano, loro guadagnano bei soldoni.