Sab. Nov 26th, 2022

Oggi il nuovo governo Meloni entra nel pieno delle sue funzioni dopo aver giurato davanti al capo dello stato. Giorgia Meloni esce vincitrice dalle elezioni politiche con un buon successo. Da questo momento inizio il bello sia per lei sia per l’intero centrodestra.

Avranno il compito di mantenere fede a tutte le promesse lanciate in campagna elettorale. Per la Meloni c’è anche il compito di dare risposte ai tanti problemi che durante la sua opposizione lanciava ricette ai governi in carica. Ora ha il tempo, poco, e gli strumenti per rispettare tutti ciò che ha detto in questi anni da leader d’opposizione.

Non avrà più alibi, deve farlo e dimostrare che si può fare. Ed è quello che si aspetta quella parte di italiani che l’hanno votata e ora vogliono passare alla cassa. I problemi sono tanti, non c’è tempo da perdere, e questo la Meloni lo sa benissimo. Ma un conto è essere opposizione un altro essere maggioranza e fare i fatti. Inizia una nuova legislatura sperando che non si debba ritornare a governi tecnici com’è successo in passato.