Dom. Set 25th, 2022

NAPOLI- Nella terza giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di mister Sarri sono ospitati al Castellani dagli azzurri di Marco Giampaolo domenica 13 settembre alle ore 15. Dirige il match Luca Banti di Livorno.

Negativo l’inizio di questa gara per gli ospiti. A soli due minuti dal fischio d’inizio, i padroni di casa acciuffano il vantaggio con Saponara. I partenopei, però, non demordono e raggiungono gli avversari al settimo minuto di gioco con uno spettacolare gol di Lorenzo Insigne. Il team fiorentino incrementa il proprio pressing, trovando nuovamente un varco con Pucciarelli, che firma la rete al diciassettesimo su un assist di Saponara. Ma l’Empoli non si ferma qui. È più attivo che mai. Anche il Napoli comincia timidamente a reagire, anche se non trova nessun varco.

Il secondo tempo si apre con l’inseguimento da parte del team di Sarri degli avversari, che riescono a raggiungerli al quarantanovesimo con un gol di Allan, che, servito da Manolo Gabbiadini, sorprende Skorupski. I partenopei incrementano il loro pressing, ma le loro azioni hanno un esito tutt’altro che positivo.

Un assedio finale degli ospiti che non ha avuto i risultati sperati.