AVERSA- Sono anni che si chiede a gran voce di dare un po’ di dignità all’ufficio Inps di Aversa. Un ufficio che abbraccia un bacino di utenze altissimo, che riguarda l’intero agro aversano. Purtroppo la situazione non migliora mai, anzi, peggiora sempre di più. Ci troviamo dinanzi ad una mancanza di rispetto nei confronti della persona, poiché chiunque deve rivolgersi agli uffici viene preso dal panico.
Infatti le ore di attesa all’interno dell’ufficio, per svariate esigenze, a volte tocca anche le 4-5 ore. Un tempo interminabile, che lede la pazienza degli utenti. A rivolgersi agli uffici ci sono anche persone con patologie gravi come i tumori che, per via di una burocrazia asfissiante, spesso richiede la presenza del malato stesso. Questo è solo uno dei tanti passaggi negativi di una struttura che va ammodernata e resa più accessibile con tempi di attesa nella norma.
È vero che ci troviamo nell’agro aversano, da sempre guidato da istituzioni poco attente alle esigenze dei cittadini, ma comunque siamo cittadini italiani, pertanto le cose devono funzionare come funzionano nell’Italia perbene. Per i cittadini dell’agro aversano è quasi una resa incondizionata, perché la gente è abituata ai disservizi, accetta qualsiasi cosa. Un modus operandi che dura da una vita: la rassegnazione è diventata una normale prassi. Ma quello dell’inps di Aversa è un discorso che va affrontato, perché se occorre più personale esso deve arrivare, non è possibile dover attendere una vita per avere una delucidazione per ovvi motivi. Voi politici abbiate più rispetto per le persone.
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…