Dom. Ago 14th, 2022

Ieri sono stati presentati i nuovi palinsesti del gruppo mediaset per il prossimo anno. “Mediaset, leadership nazionale in una dimensione europea”. Lo ripete orgoglioso il vicepresidente e amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2022-2023. Leader negli ascolti, leader nella raccolta pubblicitaria e leader assoluta nei video visti. Canale 5 è il primo brand editoriale italiano con il 27% dei video visti totali, al secondo posto assoluto c’è Tgcom24 con il 10%. Leader nella totale audience, che aumenta fino al 15% a seconda dei prodotti, una crescita a cui si aggiunge l’apporto dell’offerta Infinity+ che negli ultimi 12 mesi ha registrato un aumento degli abbonati dell’82%.

“Gli ultimi due anni, con la pandemia e la guerra sono stati difficili – spiega Pier Silvio Berlusconi riportato da TGcom 24 -, per l’editoria tradizionale è stata dura. Abbiamo avuto sia una calo della pubblicità sia una calo dell’attenzione del pubblico. Abbiamo rivisto i costi senza però mai toccare l’occupazione, non ci abbiamo mai pensato, e abbiamo avuto una grande attenzione al prodotto. Siamo riusciti a mettere una nuova marcia in termini di intensità editoriale. Sono molto orgoglioso dell’offerta di Mediaset, abbiamo fatto più prodotto, abbiamo fatto più generi diversi di prodotto, reality, eventi, informazione, sport… abbiamo rischiato molto di più e i risultati ci stanno dando ragione”.