Categories: Cronaca

Pietramelara, scoperto laboratorio odontotecnico abusivo denunciata una donna

PIETRAMELARA-Prosegue senza sosta l’attività dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta in tutta la provincia, finalizzata a contrastare il dilagante fenomeno dell’abusivismo professionale e commerciale.
A pochi giorni dal sequestro del laboratorio di protesi dentarie illegale scoperto nella frazione di Sant’Angelo in Formis del Comune di Capua, i Finanzieri della locale Compagnia hanno individuato un ulteriore studio odontotecnico non autorizzato nel Comune di Pietramelara.
Le Fiamme Gialle, dopo alcuni giorni di appostamento, notando un gran viavai di persone che accedevano nella struttura, hanno deciso di intervenire e, all’atto dell’accesso, hanno sorpreso la titolare mentre era intenta ad operare nel cavo orale di un paziente, la cui pratica è di esclusiva competenza dei medici odontoiatri.
Il laboratorio, risultato in piena attività da oltre un anno, era dotato di numerose attrezzature e materiale necessario per la realizzazione di calchi e protesi dentarie, alcune già pronte per essere consegnate alla clientela.
Al riguardo, la titolare non è stata in grado di fornire alcuna valida documentazione amministrativa e sanitaria giustificativa dell’attività svolta e, pertanto, lo studio, unitamente alle sofisticate strumentazioni, per un valore di oltre 40 mila euro, è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle operazioni di servizio, le Fiamme Gialle hanno denunciato la responsabile alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere non solo per le violazioni delle specifiche norme che disciplinano l’esercizio dell’attività ausiliaria delle professioni sanitarie, ma, avendo trovato conferma dalle dichiarazioni di alcuni clienti che la donna esercitata pratiche dentistiche, anche per l’esercizio abusivo della professione medica di odontoiatra.
Alla stessa sono state contestate, altresì, violazioni delle norme igienico-sanitarie per le pessime condizioni in cui erano tenuti i locali e le protesi, nonché per aver smaltito rifiuti speciali senza le previste modalità.
La conduzione illecita delle attività nel settore sanitario, oltre a danneggiare i professionisti onesti, rappresenta un grave rischio per la salute dei cittadini.

Redazione

Recent Posts

Hai fatto carriera? Era meglio di no: alla tua ex moglie spetta una grossa fetta | Ogni mese devi preparare l’assegno

Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…

3 ore ago

Manette ai polsi anche senza aver commesso reato: il dubbio basta per procedere all’arresto | Lo stabilisce la corte suprema

Ormai rischi di finire dentro senza aver commesso alcun reato: con il solo dubbio possono…

6 ore ago

Permessi sul lavoro accumulati e poi azzerati: il tuo capo può farlo a due condizioni | Se non ti fai furbo rischi di rimetterci

Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…

9 ore ago

Una app che risolverà i tuoi problemi finanziari: pagata dal governo per far fiire la povertà | La scarichi e la tua vita cambia definitivamente

Ecco arrivare un'app, finanziata dal governo, la quale risolverà i problemi finanziari di molti. Non…

20 ore ago

Lo Stato ti deve pagare anche le visite private: ti basta una semplice domanda e ottieni un maxi rimborso | La legge parla chiaro

Queste visite sono totalmente spesate. Non lo sa nessuno, ma ti spetta un grosso rimborso…

22 ore ago

Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: tu se vuoi andare a lavorare sei anche costretto a pagare | 200€ che arrivano direttamente a casa tua per posta

Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…

1 giorno ago