Pietravairano (CE). 30enne lanciatasi dal balcone di casa: “Delle voci me lo hanno comandato”
Migliorano le condizioni di Annagrazia, la giovane 30enne che la scorsa settimana ha tentato il suicidio lanciandosi dal balcone di casa. La ragazza è attualmente ricoverata al Sebastiano e Sant’Anna di Caserta, tenuta sotto osservazione medica per le varie complicanze derivanti dalla caduta.

Migliorano le condizioni di Annagrazia, la giovane 30enne che la scorsa settimana ha tentato il suicidio lanciandosi dal balcone di casa. La ragazza è attualmente ricoverata al Sebastiano e Sant’Anna di Caserta, tenuta sotto osservazione medica per le varie complicanze derivanti dalla caduta. Ha lesioni alla milza e stanno aspettando affinché si possa risolvere senza apportare nessun intervento chirurgico, ha vertebre fratturate, trauma cranico , lesione alla spalla sinistra, problemi al polmone, grosso ematoma al femore sinistro e alle braccia. In sostanza, per le numerose ferite riportate, si può dire che la giovane è salva per miracolo e non è in pericolo di vita.
Annagrazia soffre di crisi depressive, fino a sabato ha lavorato nella scuola come collaboratrice scolastica. È tornata da scuola ed era tranquilla, ha preparato il pranzo, nulla faceva presagire che da lì a poco avrebbe tentato il suicidio. Appena ha potuto, alla mamma ha detto che delle voci glielo hanno comandato.
I genitori della ragazza stanno affrontando e portando sulle spalle una croce da più di nove anni. I medici parlano di psicosi schizoaffettiva. “La teniamo a casa e succedono i guai – spiega la mamma della giovane – la mettiamo nelle strutture e ci arrivano fior di quattrini da pagare che, diventano impossibili da sostenere. Non troviamo una soluzione, Non ce la facciamo più”
Fino a nove anni fa Annagrazia era una ragazza normalissima, coltivava le sue passioni, specie quelle della musica. Era una modella con un fisico invidiabile, ora, per via dei tanti farmaci depressivi, è ingrassata. Annagrazia ha inciso anche un inedito anni fa, lo si può ascoltare su YouTube “Voglio ” di Annagrazia Iadevaia. Poi una delusione, come spesso avviene, l’ha spinta nella depressione e negli stati di panico, fino a giungere all’epilogo di Lunedì.