Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e fondatore di Italia in Comune, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus.
Sulla possibile revisione del reato di abuso d’ufficio. “Il M5S è diventato improvvisamente garantista, ovviamente solo per i suoi –ha affermato Pizzarotti-. E’ evidente che da opposizione a forza di governo comoda cambia il modo di vedere le cose. Io ho sempre detto che le cose vanno valutate, anche tanti magistrati hanno detto che l’abuso d’ufficio scritto così crea delle problematiche. E’ evidente che una riforma dell’abuso d’ufficio vada fatta. Va fatto in modo che sia più circostanziato. Secondo me comunque non è solo l’abuso d’ufficio che blocca gli amministratori e i sindaci, c’è tutta una serie di spauracchi, come il danno erariale. C’è una parte interpretativa così ampia che è tutto e il contrario di tutto. Il tema vero è la semplificazione. Se non agiamo sulla semplificazione saremo sempre fermi. A Parma abbiamo delle costruzioni abusive dagli anni 70, arriviamo noi e diciamo di volerle buttare giù, stiamo ancora aspettando il permesso del Tar. Questo è il problema”.
Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…