ROMA- Che dire, siamo arrivati alla seconda puntata di oggi le comiche italiane. I leader del movimento cinque stelle esultano per l’apertura del PD nei confronti di un governo M5S e PD. A non esultare sono gli elettori di entrambi le forze politiche. Di Maio ieri, a conclusione dell’incontro con Fico, ha detto che il contratto sarà messo poi ai voti degli attivisti sulla piattaforma del movimento. Dopo queste parole sono stati in tanti a scoppiare in risate, visto che quella piattaforma non è del tutto attendibile perché ci sono iscritti qualche migliaia di attivisti e non rispecchia per niente il volere di 11 milioni di italiani che hanno votato il movimento.
Aspettando come finiscono le puntate delle comiche, una riflessione è giusto farla su Matteo Salvini. È l’unico che in questo momento sta dimostrando di essere coerente. Né Berlusconi né Renzi e lo stesso Di Maio, dimostrano un pizzico di coerenza in questo momento. Ognuno di loro sta facendo un gioco di potere e non certamente un percorso che miri a dare delle risposte al popolo italiano: o si fa un governo o si torna al voto. Su questo punto l’unico che ha sempre detto o si fa il governo o si torna al voto è stato Salvini.
“Di Maio mi accusa di essere irrilevante? Forse voleva dire coerente e leale, visto che lavoro da 40 giorni per formare un governo fedele al voto degli italiani – ha detto Salvini – Amoreggiare con Renzi e col Pd, pur di andare al potere, mi sembra invece irrispettoso nei confronti degli italiani e dei propri elettori. Se vuole smettere di polemizzare e aiutarmi a ricostruire questo Paese io, come leader del centrodestra, sono pronto- conclude “.
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…
Ennesima mazzata per gli italiani, costretti a pagare lo stato nel caso in cui avessero…
Il re dei paparazzi finisce in manette: arriva tutta la verità sul caso di Garlasco.…
Gravi errori da parte dell'INPS, che svuotano i conti della gente a prescindere se sia…