Sab. Mar 25th, 2023

ROMA – Più deciso e più convinto è apparso Silvio Berlusconi nell’intervista a Porta a Porta. Il punto cardine su cui il centrodestra punta maggiormente, è la dignità pensionistica per tutti quelli che oggi vivono con 530 euro al mese. Per Berlusconi è necessario portare le pensioni minime a mille euro. È un punto, questo, che potrebbe portare molti voti nelle casse del centrodestra, anche perché proprio Berlusconi è stato il premier che portò le pensioni minime da cinquecentomila lire a un milione di lire. Quindi una promessa che ha mantenuto e gli italiani si fidano.

Altro punto che convince di molto gli italiani è la Flat tax, cioè portare una tassazione al 20% consentendo agli italiani di rimuovere l’orrenda pressione fiscale che finora ha impedito al paese di ripartire. Proprio la tassazione, che oggi nel reale ha toccato il 70%, è l’argomento che interessa di più gli italiani. Su questo punto del programma del centrodestra si sono aperte mote discussioni da parte degli avversari, ma Berlusconi fila dritto e non si fa intimorire dalle chiacchiere degli avversari.

Berlusconi ha elencato diversi punti del programma elettorale che lo portano ad essere convito di poter raggiungere il 40% dei consensi e governare, dopo il voto, con una maggioranza larga capace di poter concretizzare tutti i punti del programma elettorale.

Di certo gli italiani stanno guardando con interesse a questa campagna elettorale, cercando di mettere insieme le idee e capire chi più di tutti può cambiare le sorti del paese. Al momento Berlusconi sembrerebbe raccogliere più fiducia di tutti. Ai cittadini interessa svegliarsi la mattina e non dover correre più dietro ai continui pagamenti che piovano da tutte le istituzioni italiane. Quindi il programma di Berlusconi è quello che raccoglie più consensi, perché si racchiude in pochi punti che interessano soprattutto i cittadini.