Ven. Feb 3rd, 2023

Domenica 23 gennaio, sarà presente in Piazza Rimembranza uno stand di Poste Italiane dove sarà possibile trovare le cartoline filateliche e il timbro dedicato

Il 29 gennaio 2023 la Festa di Sant’Antuono a Portico di Caserta si ornerà di un fiore all’occhiello. Grazie alla collaborazione con Poste Italiane sarà disponibile da quella data un annullo speciale dedicato alla millenaria tradizione.

Domenica 29 gennaio, dalle 10 alle 16, in Piazza Rimembranza, sarà possibile trovare presso lo stand di Poste Italiane, le cartoline filateliche create ad hoc per la festa, con un francobollo filatelico a tema e un timbro speciale che storicizzerà l’evento.

Successivamente tale timbro sarà disponibile presso l’Ufficio postale di Portico di Caserta per 60 giorni e poi inviato all’Archivio del Museo della Comunicazione Storica del Ministero del Made in Italy a Roma dove entrerà a far parte della storia postale italiana.

“Un’ulteriore iniziativa che rafforza l’identità storico-culturale del territorio portichese legato alla tradizione dei carri e di Sant’Antuono e regala un prezioso riconoscimento a questa festa – spiega Stefania Ienco, consigliera comunale con delega alla cultura che si è fatta promotrice della collaborazione con Poste Italiane”.

Un prezioso ricordo che tutti partecipanti potranno conservare e spedire ai loro cari per celebrare una tradizione unica come quella legata all’evento “Carri, Ritmi e Pastellessa”.