Mar. Dic 6th, 2022

NAPOLI- Nella dodicesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati al Bentegodi dai gialloblu di Maran. Dirige il match Davide Massa di Imperia.

I partenopei si impongono sin dal fischio d’inizio, cercando di “gonfiare” la rete dei clivensi, che, però, si chiudono benevolmente. I padroni di casa non riescono a liberarsi dal soffocante pressing esercitato dagli ospiti, incoraggiati da un’incredibile e massiccia presenza di sostenitori azzurri. Nonostante la dinamicità, che ha contrassegnato la prima parte della gara, la situazione, per quanto concerne il risultato, resta pressoché costante, sebbene il team di Sarri abbia mostrato una certa superiorità.

Nel corso del secondo tempo, il Napoli continua ad attaccare, ma non riesce a conquistare il vantaggio. I ritmi del match calano progressivamente, con un Chievo che ha saldamente impostato una grande linea difensiva, che non lascia varchi agli avversari. Prova a sfondarla Marek Hamsik al sessantasettesimo minuto di gioco, ma Sorrentino non si fa trovare impreparato. I partenopei non demordono, anche se il team di Maran sembra essere definitivamente approdato lungo la costa della difesa.

Nulla da fare. Un match arroccato esclusivamente su una barriera difensiva clivense non sblocca il risultato di partenza. I partenopei, capolisti, tornano così a casa con un pareggio, il secondo di questo campionato e il primo in trasferta.