Categories: Cronaca

Il pronto soccorso del Moscati di Aversa è un APOCALISSE. Politici: VERGOGNATEVI

AVERSA- Vorrei dire a tutti quei “galoppini” della politica che quella domenica mattina hanno applaudito la “convention” del governatore della regione Campania all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso, che avete fallito. L’inaugurazione fu una semplice parata politica, ma nella sostanza non ha risolto nulla. Il nuovo pronto soccorso, che ci sono voluti sette anni per completarlo, non funziona ugualmente. Chi ci lavora non ha colpe, perché non viene messo in condizione di lavorare con serenità.
Il pronto soccorso di Aversa non funzionava con le giunte Bassolino (centrosinistra), non funzionava con la giunta Caldaro (centrodestra), non funziona oggi con la giunta De Luca (centrosinistra), ma non funzionava nemmeno prima di tutte le giunte elencate. Il pronto soccorso di Aversa, chiunque ha governato la regione Campania, non ha mai funzionato bene. Mi spiegate il perché voi che dite di essere politici?
La ragione sta nel fatto che al pronto soccorso di Aversa manca personale da una vita. Al pronto soccorso di Aversa si lavora per tamponare, cosi ti ritrovi un medico ortopedico a gestire il pronto soccorso. Per carità, competenza massima nella sua specializzazione, ma come fa un ortopedico a capire subito di un infarto, di endemia polmonare, di una appendicite in peritonite, o altre patologie che richiedono una specializzazione massima. In un pronto soccorso ci vuole un medico chirurgo per ogni turno. A prescindere dal medico, al pronto soccorso di Aversa manca tutta la forza lavoro che serve in un pronto soccorso. Un solo medico a gestire un turno di lavoro, accompagnato da pochi infermieri, questo è attualmente la situazione al pronto soccorso di Aversa.
Ecco, al pronto soccorso continua a mancare il personale. Un pronto soccorso che deve soddisfare un bacino di utenza di 700mila utenti, si ritrova a gestire un luogo di primo intervento con pochissimo personale. E così si registrano anche tre ore di attesa prima di essere chiamati per la visita in infermeria interna, dopo aver fatto la registrazione. Si è capaci di trascorrere un’intera giornata al pronto soccorso per venire a capo di una patologia. Ci sono persone che soffrono per ore prima di ricevere assistenza. Ore e ore, non minuti.
Cari politici, ascolto sempre le vostre parole ridendo, perché tutte le vostre promesse non sortiscono mai gli effetti sperati, rimangono promesse. La dimostrazione della vostra pochezza politica è tutta racchiusa nel mal funzionamento del pronto soccorso di Aversa. Oggi 25 gennaio 2018, vi certifico che il pronto soccorso del Moscati di Aversa non funziona per mancanza di personale. Sfido chiunque dei “galoppini” della politica, di qualsiasi schieramento politico, a smentire le mie parole. Vi aspetto a braccia aperte.

Redazione

Recent Posts

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi impazzisce in panchina | Furia contro l’arbitro

Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…

2 mesi ago

Boccia, arriva il dietrofront | Elezioni Campania, si ritira dalla candidatura: colpa di un avviso di garanzia

Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…

2 mesi ago

New York, il sindaco Mamdani sfida Trump | Schierati 200 avvocati: il Tycoon accusa i democratici

New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…

2 mesi ago

Real Madrid, Alonso lo fa fuori | Vinicius va via: l’annuncio dalla Germania

Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…

2 mesi ago

San Siro, ora è UFFICIALE | Passa a Milan e Inter: firmato l’atto

San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…

2 mesi ago

New York, Mamdani fa la storia | E’ il primo sindaco musulmano della città: il più giovane in assoluto

Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…

2 mesi ago