AVERSA- Vorrei dire a tutti quei “galoppini” della politica che quella domenica mattina hanno applaudito la “convention” del governatore della regione Campania all’inaugurazione del nuovo pronto soccorso, che avete fallito. L’inaugurazione fu una semplice parata politica, ma nella sostanza non ha risolto nulla. Il nuovo pronto soccorso, che ci sono voluti sette anni per completarlo, non funziona ugualmente. Chi ci lavora non ha colpe, perché non viene messo in condizione di lavorare con serenità.
Il pronto soccorso di Aversa non funzionava con le giunte Bassolino (centrosinistra), non funzionava con la giunta Caldaro (centrodestra), non funziona oggi con la giunta De Luca (centrosinistra), ma non funzionava nemmeno prima di tutte le giunte elencate. Il pronto soccorso di Aversa, chiunque ha governato la regione Campania, non ha mai funzionato bene. Mi spiegate il perché voi che dite di essere politici?
La ragione sta nel fatto che al pronto soccorso di Aversa manca personale da una vita. Al pronto soccorso di Aversa si lavora per tamponare, cosi ti ritrovi un medico ortopedico a gestire il pronto soccorso. Per carità, competenza massima nella sua specializzazione, ma come fa un ortopedico a capire subito di un infarto, di endemia polmonare, di una appendicite in peritonite, o altre patologie che richiedono una specializzazione massima. In un pronto soccorso ci vuole un medico chirurgo per ogni turno. A prescindere dal medico, al pronto soccorso di Aversa manca tutta la forza lavoro che serve in un pronto soccorso. Un solo medico a gestire un turno di lavoro, accompagnato da pochi infermieri, questo è attualmente la situazione al pronto soccorso di Aversa.
Ecco, al pronto soccorso continua a mancare il personale. Un pronto soccorso che deve soddisfare un bacino di utenza di 700mila utenti, si ritrova a gestire un luogo di primo intervento con pochissimo personale. E così si registrano anche tre ore di attesa prima di essere chiamati per la visita in infermeria interna, dopo aver fatto la registrazione. Si è capaci di trascorrere un’intera giornata al pronto soccorso per venire a capo di una patologia. Ci sono persone che soffrono per ore prima di ricevere assistenza. Ore e ore, non minuti.
Cari politici, ascolto sempre le vostre parole ridendo, perché tutte le vostre promesse non sortiscono mai gli effetti sperati, rimangono promesse. La dimostrazione della vostra pochezza politica è tutta racchiusa nel mal funzionamento del pronto soccorso di Aversa. Oggi 25 gennaio 2018, vi certifico che il pronto soccorso del Moscati di Aversa non funziona per mancanza di personale. Sfido chiunque dei “galoppini” della politica, di qualsiasi schieramento politico, a smentire le mie parole. Vi aspetto a braccia aperte.
Borseggiatori, criminali e abusivi dichiarati intoccabili: ormai i lavoratori non sono più tutelati dal governo…
Tutti credevano che facesse meno male, invece la friggitrice ad aria ti può uccidere. Fai…
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…