Sab. Apr 1st, 2023

La situazione all’interno del pronto soccorso del Moscati di Aversa è invivibile sia per il corpo medico e infermieristico sia per i pazienti soggetti a ore e ore di attesa prima di essere visitati. La colpa è tutta della carenza di personale, che mette a dura prova chi ci lavora. Aggressioni al corpo medico e infermieristico ormai non si contano più.

Nella notte, era intorno a mezzanotte, l’ennesima aggressione a danno di una guardia giurata e di un’infermiere. Da quello che si apprende un giovane è andato in escandescenza ed ha aggredito prima la guardia giurata e poi un infermiere in servizio nel turno di notte. L’infermiere è stato aggredito di spalle mentre scriveva al pc, con un pugno fortissimo dietro al collo, sull’orecchio e poi sul braccio.

Quindi una nuova aggressione che si somma a tutte le altre avvenute con una tale frequenza al pronto soccorso di Aversa. Purtroppo la regione Campania non fa nulla per eliminare il disagio che c’è all’interno del PS di Aversa. I continui esposti fanno solletico alla sanità Campania e all’Asl. La situazione continua ad essere di pieno disagio per mancanza di personale, e spesso bisogna registrare fatti di cronaca come quello successo stanotte.