Mar. Lug 5th, 2022

CASERTA –Giorgio Magliocca è il nuovo presidente della provincia di Caserta. Come si sa le province non hanno più il voto dei cittadini, ma è una mera elezione che si svolge tra politici, cioè si eleggono tra di loro. In campo oltre a Magliocca c’era il sindaco di Caserta Marino, che è stato distaccato dal suo avversario di quasi diecimila voti.

Questo voto dimostra come la parte di centrosinistra, a partire dagli uomini e donne del PD, abbia remato contro il sindaco di Caserta. Lo scenario è proprio questo, perché dai risultati emerge una certa delusione.

Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro e le congratulazioni a Giorgio Magliocca, che da Presidente della Provincia riuscirà sicuramente ad affrontare le tante problematiche in campo. Ringrazio i molti amministratori, gli amici sindaci e i consiglieri che mi hanno sostenuto, credendo in un futuro per questa provincia così il sindaco di Caserta, Carlo Marino dopo aver appreso della sconfitta. Sono vicino ai tanti studenti, ai dipendenti della Provincia e delle società partecipate, a cui auguro un periodo più sereno per loro e per le loro famiglie. È evidente che c’è un pezzo della politica del territorio casertano che non vuole voltare pagina e che continua a utilizzare le più squallide pratiche trasformistiche, che possono essere definite come malaffare politico. Noi, al di là del risultato, saremo sempre con le persone perbene di questa provincia e lontano da logiche delinquenziali”.