QUALIANO- Per dieci lunghe ore il cadavere della madre è rimasto sul balcone dell’abitazione in attesa che il figlio si arrendesse. A nulla sono valse le trattative tra l’uomo e i militari. Anche il padre e la sorella hanno cercato in tutti i modi di farlo ragionare, ma non è servito a nulla. Solo nella tarda serata di ieri i carabinieri con un blitz fulmineo sono riusciti ad introdursi nell’abitazione e bloccare l’uomo che nella mattinata aveva ucciso la madre e poi si era barricato in casa.
Il 37enne, Pasquale De Falco ammazza la madre, Teresa Licciardiello di 67 anni, mentre si trovava su un balcone della casa: poi ha esploso altri colpi, infine si è chiuso nell’appartamento rifiutando tutti i tentativi dei carabinieri di convincerlo a uscire.
Pasquale appare a tratti confuso, a tratti estremamente lucido come quando fa capire ai carabinieri di star seguendo i loro movimenti attraverso le immagini trasmesse da alcune televisioni. I militari chiedono quindi lo stop alle riprese video in diretta. Arrivano gli elicotteri e gli uomini del Gruppo di intervento speciale su due furgoni. Fino al blitz finale.
Pasquale era un giovane senza problemi fino a una decina d’anni fa. Laureato, cominciò a curarsi per una depressione, insorta pare dopo una delusione sentimentale.
Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…
Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…
Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…
La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…
Ormai lavorare in Italia di frutterà solo due euro l'ora e nessun riposo, ma è…
Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…