Trova una borsa a terra nella notte della movida estiva, con soldi e iPhone e le consegna al Commissariato di Polizia. Protagonista di questo bel gesto civico, una ragazza 18enne della provincia di Terni che si trovava in vacanza con il fidanzatino e i suoi familiari sulla Riviera della Palme.
La studentessa è stata ricevuta dal Questore di Ascoli Piceno che ha voluto consegnare alla giovane umbra e al suo fidanzatino un attestato di benemerenza per il valore immenso di quel gesto ispirato da un non comune senso civico e da una profonda onestà intellettuale.
Nell’occasione ai ragazzi è stata fatta fare una visita della Sala operativa, da cui vengono movimentate le pattuglie sul
Territorio e dei locali della Polizia Scientifica. Il Questore ha voluto telefonare ai genitori della ragazza, originari di Napoli, i quali si sono commossi per quanto accaduto, consapevoli di avere colto con mano i frutti dei tanti sacrifici fatti per crescere i figli e speranzosi che quel nobile gesto possa essere di esempio per i loro coetanei.
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…