“Tutelare la salute e favorire forme di mobilità sostenibile devono essere azioni prioritarie. Il fatto che proprio dai più piccoli arrivi lo stimolo alla politica di profondere un impegno maggiore su questi temi è sintomatico della centralità che questi rivestono per il nostro territorio. Le proposte di legge presentate oggi dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Miraglia – Sogliano’ rappresentano un invito alle istituzioni che va certamente accolto”.
A dichiararlo è stato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi che questa mattina ha presieduto una seduta di Consiglio regionale nell’ambito del progetto ‘Ragazzi in Aula’. A sedere tra i banchi dell’Assise sono stati gli alunni delle classi 5A, 5B e 5E dell’Istituto ‘Miraglia – Sogliano’ di Napoli che hanno illustrato, e poi approvato, tre proposte di legge: “Biciclettando per la Città”, “Mens sano in corpore sano… a scuola” e “Progetto di riutilizzo sociale ex Distretto militare di Corso Malta”.
A promuovere l’iniziativa e ad accompagnare gli studenti sono state le docenti: Teresa Gentile, Cinzia Falanga, Teresa Apice, Assunta Boffo, Veronica Topo, Aurora Pelliccia.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…