Categories: Cronaca

Il referendum è il grosso errore di Renzi

ROMA- A pochi giorni dal voto referendario è giusto fare un’analisi sul referendum costituzionale. Da più parti si prende coscienza che è stato un grosso errore. Renzi ha sottovalutato l’odio politico che si è addossato lanciando il referendum costituzionale come la panacea di tutti i mali, attribuendogli la soluzione e dopo tutto sarà diverso. Gli italiani hanno capito la falsa, percependo, nel concreto, che dopo il referendum non cambia nulla, semmai peggiora tutto.
La macchina che sta macchiando Renzi sono proprio i social, gli stessi che lui ha usato per arrivare al potere. Sono proprio i social che indicano il grado di disprezzo nei confronti di Matteo Renzi. Questo baldo giovanotto, che sin dall’età di 24 anni vive di politica, ha dato in mano agli italiani, con il referendum, l’arma per disprezzarlo e metterlo fuori gioco.
Il referendum è stato un errore che Renzi pagherà amaramente. Anche perché i favorevoli al referendum sono tutte personalità di cui gli italiani non si fidano, quindi hanno aumentato l’odio politico intorno al premier. A Renzi va anche contestato il suo modo di agire, e su questo punto gli italiani lo puniranno in malo modo. Infatti, gli aggettivi usati per screditare gli avversari si ripercuotono su Matteo Renzi, perché gli Italiani gli attribuiscono aggettivi peggiori di quelli detti da lui: arrogante, antipatico, poco rispettoso, non affidabile, mistificatore, rappresentante di valori che non appartengono alla sinistra, in grado di falsare l’esito del voto all’estero. Tutti aggettivi che lo portano verso la fine della sua vita politica, inoltre i suoi atteggiamenti portano anche il Partito Democratico ad essere considerato un partito delle lobby e non più quel partito con i valori di sinistra che dovevano contrapporlo al centrodestra. Insomma, questo referendum è l’arma che Renzi ha costruito per autodistruggersi.

Redazione

Recent Posts

Case in affitto a 400€: la mossa del governo contro Air BnB | Se hai un immobile sei costretto a rivedere i prezzi

Il governo ti fa pagare 400 euro per una casa in affitto. Incredibile ma vero,…

3 ore ago

Finta vendita per proteggere l’eredità: la contromossa che ti fa perdere tutto | La quota non può essere eliminata

Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…

5 ore ago

Amadeus rivela tutto su Sanremo: l’addio ha fatto emergere la verità | Le canzoni non contano niente

Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…

13 ore ago

Altro che Louvre: la vera rapina la subiscono gli italiani | Si prendono tutto e neanche te ne accorgi

Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…

22 ore ago

Sfrattati senza neanche preavviso: se hai minori o disabili non importa a nessuno | Sfondano la porta e ti buttano fuori

Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…

1 giorno ago

Dal calcio al traffico internazionale di droga: la doppia vita della stella della nazionale | È diventato un latitante

Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…

1 giorno ago