E’ stata approvata la graduatoria per la concessione di contributi straordinari agli enti locali per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici.
Tutte le 176 istanze trasmesse dai Comuni – 15 progetti nel territorio provinciale di Avellino, 35 in quello di Benevento, 32 in quello di Caserta, 49 in quello di Napoli e 45 in provincia di Salerno – sono risultate finanziabili per un investimento complessivo pari a € 8.350.299,34.
Delle Amministrazioni provinciali sono risultate finanziabili 64 istanze per un importo pari a € 4.467.337,43. Sono 4 i progetti candidabili presentati dall’Ente provinciale di Caserta, 15 di Benevento e 45 di Salerno. Non sono pervenute proposte da Città metropolitana e Provincia di Avellino.
“Continua lo sforzo dell’amministrazione regionale sul tema dell’edilizia scolastica. Con le graduatorie approvate ieri sono quasi 13 i milioni di euro destinati alla messa a norma antincendio delle nostre scuole. La Regione conferma il suo impegno a favore degli studenti campani e per la sicurezza degli ambienti scolastici” commenta l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…