ROMA- Renzi ora cerca di tentare la scalata del congresso, e lo fa elencando diversi punti della sua agenda. Ma il nodo più cruciale è quello del reddito di cittadinanza, propaganda e punto di forza del M5S. il reddito di cittadinanza esiste in quasi tutta Europa, e serve a dare sostegno a chi non ha lavoro e si ritrova in una condizione di disagio. Per Renzi non è indispensabili, anche perché loro politici di problemi economici non ne hanno, visti gli alti stipendi che percepiscono ogni mese.
“Garantire uno stipendio a tutti non risponde all’articolo 1 della nostra Costituzione, che parla di lavoro, non di stipendio. Il lavoro non è solo stipendio ma anche dignità. Il reddito di cittadinanza nega il primo articolo della nostra Costituzione”, ha detto a Il Messaggero Renzi.
Quindi per Renzi garantire un sostegno a chi è in difficoltà non è costituzionale. Qui parliamo di politiche sociali. Vabbè, sappiamo che a Renzi di politiche sociali interessa poco. Anche perché è proprio il suo PD quello che attraverso equitalia ha massacrato i cittadini. Il reddito di cittadinanza non c’entra nulla con il lavoro, che è garantito dalla costituzione, ma i politici se ne fregano. Il reddito di cittadinanza serve a andare un po’ di respiro a tutte quelle famiglie che non sanno come andare avanti in caso di difficoltà lavorative. Ma a Renzi gliene frega, tanto i fatti suoi vanno bene. E questa è l’Italia che dovrebbe essere guidata dal PD!!!
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…