NAPOLI – Per tre giorni la chiesa della Santissima Annunziata ospita la Borsa mediterranea del turismo archeologico, un evento culturale finalizzato a incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali delle aree che ospitano resti antichi. Ma all’improvviso l’evento si trasforma anche in evento politico. E sì, ormai Renzi, giunto alla frutta, si è cimentato in un comizio politico all’interno della chiesa.
La chiesa in questione è quella paleocristiana della Santissima Annunziata di Paestum, dal quale il segretario Matteo Renzi ha tenuto un comizio politico davanti agli esponenti del Partito democratico locale, primo fra tutti il governatore della Campania Vincenzo de Luca. Il problema che nessuno sapeva che Matteo Renzi doveva venire in chiesa. Infatti dalla diocesi di Vallo della Lucania fanno sapere di essere stati completamente tenuti all’oscuro dell’arrivo di Renzi. L’autorizzazione era solo per la Borsa del turismo archeologico. Purtroppo l’arrivo di Renzi nella chiesa e il suo comizio ha destato scalpore e messo in cattiva luce il suo operato. Finora la chiesa era sempre rimasta fuori e mai si era visto che un politico tenesse un comizio politico all’interno di una chiesa.
Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…