Categories: Cronaca

Ricominciamo dalla parola AMORE

ROMA- Non si può che prendere atto che oggi nel mondo l’unica parola che va di moda è odio. Abbiamo perso il senso della ragione, ci siamo fatti intrappolare da un vortice che non finisce più. La spirale di odio che va in voga e che spinge l’umanità a ritrovarsi l’una contro l’altra, pone un rischio per la vita di tutti noi.
L’Isis odia l’occidente e i cristiani, la corea del nord vuole annientare gli altri con l’atomica, la Siria ha seminato morti, in Libia l’odio è interno, nei paesi arabi c’è oppressione nei confronti delle donne, insomma, c’è un mondo che si odia. In occidente sembra che tutto va bene, ma non è così, perché la modernità ha portato a un odio diverso, che ha i riflettori puntati soprattutto sull’invidia. In fin dei conti questo cavallo imbottito di odio e invidia l’abbiamo creato noi stessi. È l’umanità che non ha saputo reagire alle nefandezze che via via si costruivano nel mondo.
Tutto quest’ odio non porterà da nessuna parte. Ci vuole un cambio di rotta serio e repentino, affinché si ripristini i valori che si sono persi attraverso un cambio di società che ha solo prodotto nefandezze che oggi colpiscono l’umanità.
Ora ci vuole un cambio di tendenza. Bisogna ricominciare dalla parola Amore. È un lavoro che devono fare insieme istituzioni, scuole, mondo dell’informazione e associazionismo. Non è pensabile continuare a seminare invidia e odio, e pensabile, invece, che ripristinando il valore dell’amore nei confronti di tutto e tutti, possa costruire nuove generazioni capaci di tenere un freno a tutto ciò che sta avvenendo oggi in tutto il mondo.
Un nuovo futuro di guerre, di mancanza di affetto, di mancanza di amore vero e puro, di rispetto per i valori dell’umanità, non è più immaginabile. Abbiamo costruito, attraverso le nuove tecnologie, un mondo senza futuro. Quello che doveva essere il nuovo benessere si sta trasformando in una macchina da guerra senza precedenti. Dietro ciò c’è la perdita sacrosanta dei valori della famiglia naturale, del rispetto verso l’umanità, il rispetto anche nei confronti di se stessi. Il male si può sconfiggere solo se ricostruisce il valore dell’amore.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

7 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

9 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

12 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

14 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

17 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

20 ore ago