NAPOLI-Tre sequestri sono stati effettuati nei giorni scorsi dagli uomini della polizia provinciale di Napoli, coordinati dal dirigente Comandante Lucia Rea, nei Comuni di Saviano e Nola.
In particolare, facendo seguito ad una segnalazione di abbandono di rifiuti, gli agenti del Corpo di Polizia della Città Metropolitana, in data 25 febbraio, si sono recati presso un calzaturificio in Saviano sottoponendo a sequestro giudiziario l’impianto di lavorazione, costituito da n. 24 macchinari, in assenza dell’ autorizzazione alle emissioni in atmosfera. Il titolare della ditta è stato deferito all’ A.G. di Nola.
Un impianto a servizio di una nota azienda di stamperia in località Boscofangone di Nola – zona ASI è stato posto sotto sequestro. Deferito all’ A.G. l’ amministratore unico della ditta in quanto privo dell’ autorizzazione all’ emissione in atmosfera, pur essendo in attività dal 2010.
Infine, una pattuglia del corpo di Polizia Metropolitana ha sequestrato un autocarro che trasportava rifiuti non pericolosi prodotti da una nota ditta di cartapesta di Nola, in quanto privo dell’ autorizzazione al trasporto dei rifiuti stessi e del relativo formulario. Deferiti all’A.G. l’ autista, la proprietaria dell’ autocarro e il produttore dei rifiuti.