ROMA- Il PD romano è la maggiore causa dei problemi dei rifiuti romani. Questo partito che oggi vuole ripulire Roma ha governato per più di un decennio con Veltroni, poi con Marino, e la città oggi è ridotta così. Non solo, la regione Lazio è a guida centrosinistra, dove il PD è il maggior partito. Quindi il maggior colpevole del disastro dei rifiuti romano è solo e soltanto il PD.
La giunta Raggi governa da appena un anno, nemmeno, e non può essere giudicata da chi ha creato il problema. Non si può dire che il M5S è colpevole, semmai bisogna dire che è innocente, ed ha trovato una città al collasso dopo giunte di centrosinistra e centrodestra. E se oggi ci sono problemi che ruotano intorno ai rifiuti essi sono attribuibili a chi ha governato in precedenza, che non hanno creato le condizioni giuste affinché il problema non ci fosse oggi.
Purtroppo la politica è fatta di menzogne per attaccare gli altri. È una prassi che si consolida ogni qualvolta a governare ci va l’avversario: si lavora per demonizzarlo. La questione rifiuti a Roma è stata gestita per anni dal PD. Gestione che ha portato anche a inchieste giudiziarie. Mi piacerebbe per una volta che la politica facesse mea culpa e risolvesse i problemi, senza prendere per i fondelli i cittadini romani che sono gli unici che pagano le conseguenze.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…