NAPOLI-Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha convocato questa mattina a Palazzo Santa Lucia i responsabili della rete dell’emergenza sanitaria e del pronto intervento di Napoli. In merito al tragico episodio verificatosi alla stazione centrale di piazza Garibaldi, si è deciso di avviare un’indagine interna per stabilire eventuali responsabilità.
Com’è noto, nel 2011, era stato eliminato il servizio di ambulanza dedicato nella stazione ferroviaria. Intanto, si è deciso di ripristinare immediatamente il servizio interrotto dotando la stazione centrale di un’ambulanza medicalizzata, anche integrando, se necessario, la convenzione con la Croce Rossa per fronteggiare eventuali carenze di personale. Nel mese di settembre, come previsto, il servizio del 118, attualmente al Cardarelli, sarà trasferito all’Ospedale del Mare e il servizio sarà potenziato con l’acquisto di nuove ambulanze.
“Problemi di personale o di natura economica – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – non possono comportare il taglio di prestazioni e di mezzi, quando si intaccano servizi essenziali di tutela della salute dei cittadini”.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…