CASTEL VOLTURNO-Un uomo, A.H., di nazionalità ghanese, si è recato nella serata di ieri presso il Pronto Soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno affetto da malaria. Si tratta di un 32enne rientrato in Italia dopo un viaggio nel suo paese d’origine, in Ghana.
L’uomo ieri ha deciso di rivolgersi al Pronto Soccorso dopo aver accusato da giorni una sensazione di malessere con febbre alta e nausea. Dopo la diagnosi di malattia infettiva, a seguito del test immunocromatografico, i medici hanno stabilizzato e trasferito l’uomo al Cotugno.
La malaria è una malattia infettiva che si trasmette tramite vettore, legata all’infezione in seguito a puntura di zanzara del genere Anopheles. L’episodio si è già verificato con altri extracomunitari che si sono recati al PS del Pineta Grande Hospital di ritorno da viaggi in Africa. Questo caso si aggiunge ad altre diagnosi eseguite presso il suddetto PS di patologie infettive, come la tubercolosi, il cui ritorno in Italia desta non poche preoccupazioni.
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…