CASTEL VOLTURNO-Un uomo, A.H., di nazionalità ghanese, si è recato nella serata di ieri presso il Pronto Soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno affetto da malaria. Si tratta di un 32enne rientrato in Italia dopo un viaggio nel suo paese d’origine, in Ghana.
L’uomo ieri ha deciso di rivolgersi al Pronto Soccorso dopo aver accusato da giorni una sensazione di malessere con febbre alta e nausea. Dopo la diagnosi di malattia infettiva, a seguito del test immunocromatografico, i medici hanno stabilizzato e trasferito l’uomo al Cotugno.
La malaria è una malattia infettiva che si trasmette tramite vettore, legata all’infezione in seguito a puntura di zanzara del genere Anopheles. L’episodio si è già verificato con altri extracomunitari che si sono recati al PS del Pineta Grande Hospital di ritorno da viaggi in Africa. Questo caso si aggiunge ad altre diagnosi eseguite presso il suddetto PS di patologie infettive, come la tubercolosi, il cui ritorno in Italia desta non poche preoccupazioni.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…