Categories: Cronaca

Roma, al via i cantieri di rifacimento del manto stradale a Piazza Venezia

ROMA- Sono cominciati questa mattina, con l’avvio del primo cantiere attiguo aPiazza Madonna di Loreto, i lavori per il rifacimento del manto stradale nei punti più degradati di Piazza Venezia. Sul luogo si è recato anche il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, a cui sono stati illustrati i tempi e le modalità di realizzazione.
L’intervento, realizzato a cura del Dipartimento SIMU, riguarda alcune porzioni viarie e costituisce la prima fase di un più generale piano di manutenzione straordinaria dell’intera Piazza. Per individuare le lavorazioni più idonee è stata preventivamente effettuata una accurata campagna di carotaggi, che ha escluso di procedere al mero rifacimento della pavimentazione in sampietrini e ha invece accertato la necessità di interventi strutturali in profondità. Nell’area del cantiere si è anche svolta la Conferenza di Servizi per consentire che tutti i lavori previsti non abbiano ricadute importanti sulla viabilità e possano consentire il pieno svolgimento delle manifestazioni istituzionali e sportive in programma nei prossimi mesi.
Gli interventi riguarderanno la demolizione della fondazione stradale esistente per un’estensione di circa 3.000 metri quadrati, il suo integrale rifacimento ed infine il ripristino del selciato in sampietrini con il riallineamento delle lastre lapidee di delimitazione dei diversi settori della piazza.

Redazione

Recent Posts

Bonus voli e viaggi: 600€ sul tuo conto per organizzare la prossima vacanza | Ti spetta ma a una sola condizione

Grandi notizie per gli amanti di voli e vacanze, pronti ad approfittare di ben 600…

1 ora ago

Metterti in malattia ti frutta 50.000€: una semplice domandina fa scoppiare il caos in azienda | Se te la giochi bene vai in pensione anticipata

Mettendoti in malattia potresti andare a guadagnare addirittura 50mila euro, grazie ad una semplice domanda.…

9 ore ago

Viaggiare nel passato diventa realtà: gli scienziati sono tornati indietro nel tempo | L’umanità riscrive la sua storia

Finalmente diventa realtà: da ora si potrà viaggiare nel passato. Sembrava solo una fantasia da…

22 ore ago

Cibi ancestrali che curano il corpo: li mangi, ringiovanisci e non ti ammali più | Non prenderai mai più una pillola

Alcuni cibi fanno così bene alla salute, che mangiandoli si smette di prendere qualsiasi medicina.…

1 giorno ago

Ospedali messi in quarantena e incubo Stato di emergenza: ritorno immediato al Green Pass in Italia | Si ritorna agli anni del Covid

Terribili notizie nel nostro paese, dove stiamo per tornare ai tempi del Covid, tra quarantena,…

2 giorni ago