ROMA: Una città che lentamente sta rinascendo
ROMA- Nulla si riesce a fare con la bacchetta magica, essa la usano solo le fate nelle fiabe, nella realtà ci vuole tempo. Ed è quello che sta avvenendo a Roma da quando la città è amministrata dal Movimento Cinque stelle. Piccoli passi, ma efficaci.

ROMA- Nulla si riesce a fare con la bacchetta magica, essa la usano solo le fate nelle fiabe, nella realtà ci vuole tempo. Ed è quello che sta avvenendo a Roma da quando la città è amministrata dal Movimento Cinque stelle. Piccoli passi, ma efficaci. Passi che cancellano le cattive amministrazioni del passato, che hanno messo in ginocchio l’intera capitale. Sono passaggi ristretti, che urgono di scelte coraggiose, ma che mirano a migliorare la qualità della città.
La sindaca Raggi, con i suoi amministratori, sta cercando di portare avanti un disegno di miglioramento, che mira a dare le dovute risposte alle esigenze delle persone. Già il fatto che si iniziano a vedere strade rifatte per intero, e sono scomparse le odiose buche, è già un segnale di miglioramento di non poco conto.
Come stanno migliorando le immagini delle stazioni della metro, come quello di via Cavuor. Insomma, nonostante i vecchi e ingloriosi partiti cercano di demonizzare la nuova giunta capitolina, la realtà disegna un quadro ben diverso. È chiaro che le opposizioni, quelle per intenderci che hanno ridotto la città in questo stato, devono fare la loro parte, ma è altrettanto chiaro che i cittadini guardano con i loro occhi e la pensano diversamente dai vecchi amministratori della capitale. Ci vorrà del tempo, ma di sicuro i primi segnali di ripresa che già ci sono, sono il prospetto di come le cose possono cambiare realmente. Come si dice: il tempo è galantuomo.