Mar. Feb 27th, 2024

ROMA- Dopo il successo della prima edizione, Short lab, il festival di monologhi e corti teatrali ideato dal regista Massimiliano Bruno insieme a Gianni Corsi, Daniele Coscarella e Susan ElSawi, torna al teatro Cometa Off, vero e proprio tempio del teatro off romano,dal 14 marzo al 9 aprile.

Oltre 60 spettacoli in tutto, proposti da compagnie provenienti da tutta Italia, giovani talenti pronti ad esibirsi fino alle due serate finali in programma per l’8 e 9

Massimiliano Bruno, in queste settimane campione d’incassi al cinema con “Beata ignoranza”, torna al teatro, come ama fare appena può, per proporre ai giovani attori la possibilità di un debutto o di una riconferma, alla guida di una giuria di qualità che affiancherà il pubblico nelle votazioni finali composta da addetti ai lavori, colleghi affermati, critici e produttori. L’anno scorso hanno composto la giuria tantissimi artisti come Rocco Papaleo, Paolo Genovese, Anna Foglietta, Edoardo Leo, i Manetti Bros, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea e tanti altri.Il tutto condito dall’adrenalina della competizione per guadagnarsi il premio più ambito: la produzione dello spettacolo nella prossima stagione teatrale. Una vetrina prestigiosa per un centinaio di professionisti e aspiranti tali, molti dei quali allievi dei laboratori di Bruno che proprio per il suo ultimo film ha voluto il vincitore della prima edizione di Short lab, Giuseppe Ragone per un ruolo importante al fianco di Alessandro Gassman e Marco Giallini.

“Spero che questa seconda edizione possa portare ancor più fortuna ai ragazzi rispetto all’anno scorso”, dice Massimiliano Bruno. “La selezione è stata dura e abbiamo selezionato delle proposte validissime e dei giovani attori straordinari. Io sarò lì tutte le sere a godermi lo spettacolo”.

Al costo di un solo biglietto, dal 14 marzo al teatro Cometa off, sette diversi spettacoli ogni sera, 4 brevi monologhi e 3 corti teatrali replicati due volte, per un totale di 21 spettacoli diversi in scena ogni settimana.

I voti del pubblico e della giuria dedicata decreteranno la selezione dei 18 Monologhi e 9 Corti semifinalisti (dal 4 al 7 aprile) per poi arrivare alle finali dell’8 e 9 aprile con 6 Monologhi e 4 Corti.

Con il sostegno degli amici di Emergency, presenti ogni sera.