Categories: Cronaca

Roma. Perseguitava la sua ex custodia cautelare per un 44enne

La Polizia di Stato esegue un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Roma nei confronti di un 44enne originario di Palermo: da anni perseguitava la sua ex.
Continua incessante la lotta della Polizia di Stato per tutelare le donne vittime di violenza di genere. E’ di questi ultimi giorni l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, da parte degli agenti del commissariato Porta Pia. Una relazione durata, come raccontato dalla vittima agli investigatori, sei anni tra alterne vicende che, in alcuni casi, a causa della natura violenta dell’uomo, l’hanno costretta anche a recarsi in pronto soccorso, senza però mai denunciare quanto accaduto. Atteggiamenti aggressivi e violenti, sbalzi di umore, minacce, gelosia morbosa dell’uomo che controllava spesso il suo telefono e le sue chat personali, aggressioni fisiche sfociate anche in un trauma giudicato poi guaribile dai sanitari in 10 giorni. In due occasioni la vittima ha provato a dargli l’ultima possibilità, ben presto però il 44enne ha iniziato, nuovamente, ad assumere un comportamento vessatorio e a controllare i suoi spostamenti, con il pretesto di volersi occupare di lei. Un accurato castello probatorio costruito dagli agenti del commissariato Porta Pia ha portato così alla emissione da parte del Giudice delle Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del soggetto ritenuto gravemente indiziato del delitto di atti persecutori, violenza privata e lesioni personali aggravate.

Redazione

Recent Posts

Costretto a fare da cavia: da divo della tv a topo da laboratorio | È necessario per curare la sua malattia

Dopo il successo in televisione ha fatto una fine pessima: costretto a fare da cavia…

27 minuti ago

La truffa dell’aumento pensione: altro che mille euro, ti devi accontentare degli spicci | Non riuscirai neanche a sopravvivere

Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…

9 ore ago

I buoni pasto erano troppo poco: il tuo titolare ora deve pagarti anche il mutuo | Lo obbliga la legge

Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…

14 ore ago

Juventus, Spalletti nuovo allenatore | L’ufficialità a breve: effettuate visite al JMedical

Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…

15 ore ago

Caso Sangiuliano, ex ministro critica tempi e sanzione | Avrebbe richiesto una cifra maggiore a Report

Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…

15 ore ago

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini | Cinque arresti: dei gioielli nessuna traccia

Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…

16 ore ago