Gio. Mar 23rd, 2023

Tutte le strade portano a Roma, ma anche quasi tutti i binari portano a Roma. Ormai il coronavirus sta danneggiando l’intera nazione, non è solo una questione che riguarda la zona rossa del nord.

La foto in sovraimpressione è stata scatta ieri alle ore 12:00, e la Roma Termini si presentava deserta. Sembra quasi la scena del film i “Sopravvisuti”. E pensare che la stazione Termini in ogni ore del giorno è affollata e pullula di gente, vederla deserta sembra che l’Italia si sia fermata.

È l’intera città di Roma che sta pagando un prezzo salato di questa epidemia da coronavirus. Non solo la termini e deserta, ma ormai gli alberghi romani hanno già iniziato a mandare a casa il proprio personale per mancanza di ospiti. Una situazione paradossale, poiché in tempi migliori trovare un posto in un albergo era sempre un’impresa ardua. La psicosi da coronavirus sta portando ormai tutti a difendersi e tutelarsi dal contagio, e questo comporta inevitabilmente alla desertificazione e alla morte della normalità.