ROMA- Ci sarebbe un aggettivo indelicato indirizzato al mondo dei partiti, ma è talmente indelicato che non si può scrivere, quindi lascio a voi l’immaginazione. Un dato è sicuro: da quando al governo della capitale c’è il M5S, per i partiti storici la colpa è dei grillini, a detta di lor signori, non sono capaci di governare. Scusate, perché loro sono capaci?
Se vogliamo dirla tutta loro sono super incapaci, perché la situazione della capitale non è frutto di questi pochi mesi di governo a cinque stelle, ma è frutto dell’incapacità amministrativa dei politici storici che hanno governato la città. I maggiori responsabili dei problemi della capitale sono ad appannaggio di chi ha governato prima. Non sono stati capaci di governare riducendo la città di Roma a una groviera piena di problemi. Hanno scambiato roma per un formaggio da tenere in stagionatura, mentre la città aveva bisogno di soluzioni efficaci. Quindi gli occupanti dei partiti storici sono stati incapaci di governare Roma, allora perché danno la colpa al 5 stelle?
I 5 stelle è la prima volta che guidano la città, loro, i partiti storici, la guidano dal dopoguerra, quindi il dramma di oggi è frutto della loro cattiva azione politica, di tutti, nessuno escluso: destra, sinistra, centrodestra, centrosinistra. Tutti modelli di partito che non hanno saputo dare le risposte adeguate alla città, ed ora che i guai commessi da loro in 72 anni di mal governo del campidoglio, scaricano sul M5S colpe che non hanno. L’unico dato positivo è che i romani stanno capendo che quello che si vive oggi a Roma non è colpa di chi sta governando, ma di chi ha governato. Regione compresa.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…