NAPOLI-Si rinnova l’appuntamento con “Il Regno di Chimera”, il realistico romanzo di Gennaro Esposito, edito dalla Turisa Editrice. Dopo il successo della prima presentazione presso il “Nilo Museum” di Napoli, ora si approda a Cervinara (Avellino), dove sabato 28 maggio alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare“A. Sacco”, in Piazza Trescine , l’autore racconterà le fasi e gli aneddoti inerenti la stesura del testo, in compagnia di Franco Martino moderatore, e Pietro Taddeo che leggerà alcuni brani del libro.
Alessandra, una giovane donna insoddisfatta della propria esistenza e della vita coniugale è la protagonista del romanzo. Ossessionata dalla smania di essere sempre perfetta e impeccabile, comincia a coltivare fantasie erotiche che, ben presto, oltrepassano il mondo dei sogni per diventare realtà. Questa nuova condizione esistenziale si rivela ,però, per la protagonista, piuttosto difficile da affrontare, poiché rischierà di farle perdere la cosa più importante che possiede: se stessa. L’inestimabile sentimento che si chiama amore sarà la sua salvezza ma, come spesso avviene nella vita, ci sarà un prezzo da pagare. All’interno del libro si palesa una critica alla società borghese contemporanea, ormai troppo ripiegata su stessa, e priva di slanci emozionali in grado di arricchire la vita privata di ciascun individuo.
La Turisa Editrice è una nuova realtà editoriale campana che, con passione e professionalità, punta a realizzare prodotti di qualità, sia da un punto di vista contenutistico che estetico, in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei lettori.
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…
Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…
Se ne parla da decenni ma non è mai stato fatto. Ora si farà ma…
Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…
Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…
I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…