Categories: Cronaca

Ruba carta di identità poi lo ricatta per restituirla, arresta romena

I Carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca (CE), in quel centro, a conclusione di immediate indagini, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina e tentata estorsione, L.S., classe 1998, rumena, domiciliata a Napoli.
La donna è stata rintracciata dai militari dell’Arma in questa piazza Luigi Toro, a Sessa Aurunca, dopo che era scesa dall’autobus proveniente da Napoli, unitamente ad altri connazionali residenti presso il campo nomadi di Forcella (NA), ed identificata quale responsabile di rapina e tentata estorsione, reati consumati in Sessa Aurunca il 3 luglio scorso, in danno di un sessantaduenne del luogo, al quale aveva dapprima sottratto la carta di identità e successivamente chiesto del denaro per la sua restituzione. Inoltre, al seguito del rifiuto della vittima, l’arrestata, gli sferrava un morso alla mano sinistra, sottraendogli la fede nuziale per poi dileguarsi a piedi per le vie del centro cittadino.
All’atto del fermo di L.S. sono stati altresì identificati i suoi quattro accompagnatori, per i quali sono state avviate le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Sessa Aurunca.
La fermata, è stata accompagnata presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli (NA), come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
Nel corso del particolare servizio, in Cellole (CE), i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno altresì eseguito un ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di M.G., cl. 1978, residente a Cellole. La donna è ritenuta responsabile di un furto perpetrato in Cellole, ai danni di un pensionato del luogo. Anche quest’ultima è stata accompagnata presso la casa circondariale di Pozzuoli, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

3 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

5 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

8 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

10 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

13 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

16 ore ago