Categories: Cronaca

Rubavano bagagli ai passeggeri in partenza allo scalo di Fiumicino, due fermi

FIUMICINO- La Polizia di Stato di Fiumicino ha individuato una coppia di sudamericani, responsabili del furto di bagaglio in danno di alcuni passeggeri in partenza.
A seguito della denuncia presentata dalla vittima la Polizia di frontiera, dopo aver acquisito una serie di elementi utili, ha effettuato una mirata attività di monitoraggio delle immagini immagazzinate dal sistema di video sorveglianza, che ha permesso di individuare due sudamericani, un uomo e una donna, che operavano il furto con destrezza di una borsa appartenente ad un componente di un gruppo di cinesi in partenza.
Il confronto delle immagini delle telecamere aeroportuali, con quelle della viabilità stradale ha consentito agli operatori della polaria di individuare l’autovettura con cui i due soggetti si erano allontanati dallo scalo aereo. Acquisita parte della targa, si è riusciti a risalire ad una nota società di leasing, proprietaria del veicolo e, quindi, alle persone, i due messicani, che avevano preso a noleggio l’auto.
Accertata la sede di riconsegna dell’autovettura, è stato avviato un puntuale scambio di informazioni con la polizia di frontiera dello scalo di Milano Linate, che ha consentito di individuare e sottoporre a fermo di indiziato di delitto l’uomo e di denunciare in stato di libertà la donna. Le risultanze emerse dall’attività di foto segnalamento hanno evidenziato come l’uomo, già foto segnalato precedentemente con diverse generalità, risulta autore di altri analoghi reati predatori commessi in Italia, ove vive senza fissa dimora.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

8 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

9 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

17 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

20 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago