Lun. Mar 4th, 2024

NAPOLI – Calore, musica, partecipazione e talento sono stati gli ingredienti di successo che hanno caratterizzato la 6^tappa di Area Sanremotour in Campania. Per l’occasione, la via Bacco, adiacente il comune di San Gregorio Magno, ha visto una piazza gremita di gente nonostante la temperatura fresca e non proprio estiva. I ragazzi in gara sono risultati tutti idonei. I componenti della giuria formata da: Giuseppe Ursi, Arcangelo Dente,Giuseppe Ianniello, Francesco Grillo, Maria Grazia Salpietro, hanno sottolineato la difficoltà nell’individuare chi fosse più meritevole, proprio perché hanno testato le indiscutibili qualità canore ed interpretative. Ragazzi sempre più preparati, motivati che investono nella musica e la considerano non solo una passione, ma una strada da percorrere con tanto studio ed impegno. Complimenti e grande soddisfazione per il valore dell’iniziativa sono stati espressi dal primo cittadino di San Gregorio Magno, il Sindaco, Onofrio Grippo, che ha manifestato parole di riconoscimento ai giovani cantanti locali e non solo, spronandoli alla realizzazione delle loro aspettative, e rimanendo favorevolmente colpito e compiaciuto di come avesse risposto il paese all’evento.

Tante le canzoni ascoltate, brani conosciuti ed inediti, dove oltre alla musicalità delle parole era indubbio quanto l’emozione fosse protagonista, e grazie ad essa le esibizioni hanno acquisito un valore aggiunto.

La serata, simpaticamente condotta dall’attore e show man Lucio Pierri, si è conclusa  con un ritmo coinvolgente al piano che ha reso onore al bravissimo direttore artistico del contest, il Maestro VincenzoSorrentino. L’architetto Emma Malinconico dello Studio Kreativ s.r.l, referente della Campania del progetto Area Sanremo Tour, sempre più meticolosa nella gestione delle tappe,  ritiene che ciascuna di esse sia comprensiva di spessore, coinvolgimento emotivo, energia, e le presenze di personaggi illustri ed autorevoli,  sono elementi imprescindibili affinchè lo spettacolo sia assicurato. Il prossimo appuntamento è per il 18 agosto presso il centro commerciale Campania di Marcianise in provincia di Caserta,  dove si svolgerà la 7^ tappa. Mettersi in gioco, essere ambiziosi e scegliere concorsi ufficiali  sono le giuste premesse per aprire le porte al futuro artistico.