Categories: Cronaca

San Vitaliano: quelle eco-balle che vanno sempre in fumo. Ci stanno uccidendo tutti

SAN VITALIANO- Balle di rifiuti andate in fumo. Un incendio di vaste proporzioni consumato in una tranquilla domenica di luglio, che si è trasformata in una terribile giornata di fumo nero sparso a San Vitaliano, comune a nord-est di Napoli.
Le ecoballe, quella bella invenzione creata in quel decennio a guida PD della regione Campania. Un inferno senza precedenti, che ormai sta diventando la nostra morte quotidiana. Le eco-balle sono disseminate un po’ ovunque, e di tanto in tanto vanno in fiamme. Per incanto prendono fuoco.
Fanno ridere quando dicono che non siamo più in emergenza, ma forse perché non vedono più rifiuti per strada? L’emergenza persiste perché continuiamo a impacchettare rifiuti, stoccarli in attesa di essere smaltiti, ma poi per incanto essi vanno in fiamme. Siamo ormai la barzelletta del mondo.
Non riusciamo a liberarci di tutte queste balle di rifiuti che da più di un ventennio giacciono sul territorio campano in attesa che si decida cosa fare. Siamo guidati da un manipolo di persone che non hanno la capacità di trovare una soluzione al problema. Intanto i cittadini pagano un prezzo altissimo di questa immensa sciagura umana.
Casi di tumori sono una statistica senza freno. La sofferenza di un territorio che piange i suoi morti quotidianamente. Non è una guerra, ma è una grande battaglia che non finisce più. Oramai sono anni che combattiamo senza vincere, poiché il nostro nemico numero uno, i politici tutti, nessuno escluso, continuano a prenderci in giro.

Redazione

Recent Posts

Fine della privacy in Italia: l’Europa vuole sapere ogni cosa | Le tue foto più intime finiranno online

Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…

13 ore ago

L’invalidità al 100% non basta più: niente più aiuti dallo Stato | Dovrai cavartela da solo

Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…

15 ore ago

Il TFR ti abbassa la pensione: volevi goderti la vecchiaia? Hai fatto male i conti | Con questo stratagemma hanno cercato di fregarti

Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…

18 ore ago

Pagare le tasse? Non con questa crisi: con questa scusa dimezzi le tue imposte | Il Fisco si deve accontentare di quanto puoi offrire

Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…

21 ore ago

La libertà di parola non è più un diritto: attento a quello che dici o finisci in galera | Una legge folle è appena stata approvata

La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…

1 giorno ago