Categories: Cronaca

Sanremo. Arrestato corriere di droga ed effettua un maxi sequestro di hashish

La Polizia di Stato di Sanremo ha effettuato il sequestro di 250 chili di droga ed ha arrestato il corriere del mezzo che la stava trasportando.
I poliziotti del Commissariato di Sanremo, durante un servizio mirato al contrasto dell’immigrazione clandestina ed alla prevenzione di reati in prossimità delle aree di confine, notavano un tir parcheggiato in modo anomalo e pericoloso, a ridosso dell’accesso ad una piazzola di servizio.
Dato il frequente utilizzo di mezzi pesanti per il traffico di migranti che illecitamente intendono passare la zona di confine per poi dirigersi verso altri Paesi Europei e tenendo anche conto della posizione in cui si trovava il veicolo, gli operatori decidevano di sottoporre l’autista del mezzo ad un controllo.
Il conducente, identificato in un 45 anni di origini marocchine, appariva, anche se collaborativo, subito in tensione, dichiarava di trasportare legname e di provenire dalla Spagna.
Il tir inizialmente veniva ispezionato solo visivamente, al fine di scongiurare la presenza di migranti. Poi, dato il fare sospetto del conducente, gli investigatori procedevano ad una più accurata ispezione e notavano alcune imperfezioni nel rimorchio, che in alcuni punti sembrava deformato, quasi a nascondere delle intercapedini.
A quel punto il conducente mostrava una forte insofferenza ed agitazione, tanto da spingere gli operatori, ipotizzando che all’interno vi potesse essere dello stupefacente, ad aprire il vano con arnesi idonei.
All’interno dell’intercapedine sono stati rinvenuti 44 involucri sottovuoto e termosaldati in sacchetti in cellophane di colore nero di diverso peso, pari a un totale di 250 chili di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato tratto in arresto per traffico di sostanze di stupefacenti.
Il mezzo pesante è stato posto sotto sequestro, così come i due quintali e mezzo di droga che sono stati sottratti al mercato e che probabilmente avrebbero prodotto un introito di circa un milione di euro.

Redazione

Recent Posts

Ospedali messi in quarantena e incubo Stato di emergenza: ritorno immediato al Green Pass in Italia | Si ritorna agli anni del Covid

Terribili notizie nel nostro paese, dove stiamo per tornare ai tempi del Covid, tra quarantena,…

3 ore ago

Riporta tutta la spesa indietro: interi lotti contaminati nei supermercati | Stai mettendo in pericolo la tua famiglia

GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…

11 ore ago

Nuovo bonus “vacanza rovinata”: stress, rabbia e litigi trasformati in bei soldoni | Fai la richiesta e ti metti in tasca 600€

Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…

14 ore ago

Affari tuoi, altro che montepremi: il vincente porta a casa il debito con lo Stato | Alla fine ti restano gli spiccioli

Chi vince ad "Affari tuoi" non è in realtà un vero vincitore. Quello che ottiene…

1 giorno ago

Putin fa un altro sgarbo all’Italia e all’Europa: a pagarne le conseguenze sono solo i cittadini | Le bollette torneranno alle stelle

Previsti nuovi aumenti dei costi dell'energia. Putin non dà tregue nemmeno all'Europa La guerra in…

1 giorno ago

Torna la leva militare obbligatoria: hanno già spedito le lettere alle nuove reclute | Se ti sottrai finisci in galera

Leva obbligatoria: a causa del mutato scenario geopolitico, la Germania ripensa il servizio militare: in…

1 giorno ago