Gio. Giu 8th, 2023

Una donna di 28 anni di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, è finita in coma in seguito a due interventi di bypass gastrico. La donna è stata operata per due volte dallo stesso medico, prima in Abruzzo (circa nove mesi fa) e poi una clinica del Casertano, quando le condizioni sono peggiorate. La donna si era sottoposta all’intervento per perdere peso. La donna è madre di due figli di 5 e 7 anni.

La donna ha iniziato ad avere problemi quando è sopraggiunta la febbre, poi difficoltà respiratorie e vomito continuo. Subito dopo sono subentrati problemi e dolori gastrointestinali e ginecologici, edemi agli arti e svenimenti. Nel corso della seconda degenza, la situazione è precipitata: la 28enne è stata quindi trasportata all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è stata operata una terza volta, un intervento durato circa cinque ore. A causare problemi sarebbe stata un’infezione che avrebbe man mano colpito diversi organi vitali. La donna ha riportato una setticemia ed è stata ricoverata in coma nell’unità di Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva, dove i medici stanno tentando il tutto per tutto per tenerla in vita.

Il marito della donna e i familiari dopo i vari eventi hanno deciso di sporgere denuncia per capire cosa sia successo con precisione e se ci sono stati errori o eventuali responsabilità da parte del personale sanitario. La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere dovrebbe aprire un’inchiesta, probabilmente, per lesioni colpose gravissime.