Sardegna: titolare Sottovento positivo. Errore aprire le discoteche
Walter Valloni, titolare del Sottovento di Porto Cervo, parla al telefono con l’ANSA dal letto dell’ospedale di Sassari, dove è ricoverato dopo aver contratto il Covid-19. L’amaro sfogo per quello che è successo in Sardegna dopo la riapertura delle discoteche, che hanno causato molti disagi.

Walter Valloni, titolare del Sottovento di Porto Cervo, parla al telefono con l’ANSA dal letto dell’ospedale di Sassari, dove è ricoverato dopo aver contratto il Covid-19. L’amaro sfogo per quello che è successo in Sardegna dopo la riapertura delle discoteche, che hanno causato molti disagi. Valloni ora sta bene, è senza febbre ed è in attesa del secondo tampone. Per lui aprire le discoteche senza linee guida è stato un grosso errore.
“La colpa non è dei gestori dei locali – dice Valloni – non c’erano le condizioni di sicurezza, purtroppo tanta gente non ha rispetto per se e per gli altri, aveva ragione Solinas a chiedere il passaporto sanitario per chi arrivava in Sardegna. Conoscendo bene la movida, e sapendo che sarebbe stato difficile gestire la gente in discoteca, quest’anno il Sottovento ha puntato tutto sulla ristorazione con Johnny Micalusi, abbiamo seguito tutte le precauzioni ma evidentemente non è bastato, è andata così, è triste“.