NAPOLI-I Carabinieri del nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP partenopeo a carico di 3 persone ritenute affiliate a un noto clan camorristico operante in vaste aree dell’hinterland a Nord di Napoli, in altre zone d’Italia e all’estero.
I tre sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso e di traffico di stupefacenti e favoreggiamento personale aggravati da finalità mafiose.
Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli i militari dell’Arma hanno dimostrato l’appartenenza al clan con di uno dei 3 affiliati, un personaggio che aveva il ruolo di killer e che era stato già condannato per l’omicidio di un affiliato alla stessa cosca consumato nel 2012 a Calvizzano, accertando un ingente traffico di hashish sulla rotta Marocco – Spagna – Campania – altre Regioni.
Documentata anche la consegna della cosiddetta “mesata” (stipendio) agli affiliati e l’appoggio fornito al killer subito dopo la commissione del delitto, quando si era reso necessario allontanarsi dalla zona.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…