S.M.CAPUA VETERE- la compagnia della guardia di finanza di Capua ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere avente ad oggetto l’intera struttura operativa del laboratorio di analisi convenzionato col sistema sanitario nazionale “C.D.S CENTRO DIAGNOSTICO SAMMARITANO” s.r.l di Di CaprioVincenzo con sede in S.M.Capua Vetere.
Il sequestro preventivo è stato è stato motivato dalle gravi irregolarità riscontrato durante i controlli da parte della guardia di finanza unitamente a quelli del personale ispettivo dell’asl di Caserta.
Nel corso di una prima perquisizione nel centro è stata appurata la presenza di circa mille reagenti, calibratori, soluzioni ed altri dispositivi medici scaduti da diverso tempo, tutti sottoposti a sequestro probatorio oltre alla carenza nell’applicazione delle procedure di corretta gestione del laboratorio.
Si è riscontrato anche che i dovuti controlli di qualità sui macchinari, interni ed esterni, non sono mai stati effettuati, compromettendo la genuinità dei referti in relazioni a specifici esami. È stato anche riscontrato che nel centro venivano eseguiti esami tossicologici, molti dei quali utilizzati per certificare l’idoneità dei candidati per la partecipazione a cono corsi pubblici e nelle forze armate, sebbene il centro non disponesse delle autorizzazioni necessarie per farli.
Inoltre è stato riscontrato nel corso della perquisizione la presenza di prelievi inerti ad animali che, per legge, devono essere eseguiti in laboratori accreditati e riconosciuti, ma il centro eseguiva etichettandoli come relativi a esseri umani. È stato anche accertato la presenza di lavoratori in nero.
La procura preso atto delle relative carenze presentate dagli uomini delle fiamme gialle, ha proceduto al sequestro ed ha affidato in giudiziale custodia al sindaco della città di Santa Maria Capua Vetere.
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…
L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…