SESSA AURUNCA -Nelle prime ore di oggi, in Napoli, Giugliano in Campania (NA) e Sollicciano (FI), i militari della Stazione Carabinieri di Sessa Aurunca, coadiuvati da personale dei locali comandi Carabinieri, hanno dato esecuzione a 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su conforme richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti soggetti indagati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
L’articolata attività d’indagine, condotta tra il 2014 e il 2017 dai militari della Stazione Carabinieri di Sessa Aurunca (CE) attraverso attività tecniche di intercettazione e servizi di osservazione, pedinamento e controlli, coordinata dal P.M. della DDA di Napoli Dott.ssa Ilaria Sasso del Verme e dal Procuratore aggiunto di Napoli dott. Giuseppe Borrelli, ha permesso di giungere alla completa disarticolazione di due distinte associazioni a delinquere – una composta da tunisini e l’altra da nigeriani – finalizzate all’introduzione nel territorio nazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti quali eroina e cocaina acquistati all’estero, in particolare in Olanda, importati e distribuiti in diverse regioni italiane (Campania, Lazio, Liguria, Umbria e Toscana) tramite corrieri che la ingerivano confezionata in ovuli oppure la trasportavano all’interno di autoveicoli, in vani appositamente ricavati.
Nel corso delle indagini, di cui l’attività odierna è la fase conclusiva, sono state arrestate 37 persone, sequestrati circa 5 Kg di eroina, 100 gr. di cocaina ed oltre 9.000,00 euro in contanti provento dell’attività di spaccio.
Sessa Aurunca, 3 novembre 2017
Elenco delle persone arrestate:
Pensavi di fare un pasto sano e nutriente e invece stavi cuocendo la tua salute…
Da oggi ti spetterà un gran rimborso da Facebook, che ha violato la tua privacy…
Clamorosa svolta nel mondo del lavoro: se non hai il Green Pass ti possono mandare…
Fine della corsa per Uber in Italia. La storica diatriba con i tassisti si chiude…
Se hai un vecchio telefono, fai attenzione a venderlo se fai questa azione, poiché con…
Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…