Si conclude come ogni anno a Carinaro (Caserta) la “Festa della Tammorra”. La quattordicesima edizione di musica popolare quest’anno, propone nella tre giorni che avrà luogo in Piazza Trieste, il meglio della musica popolare.
Si comincia venerdì 7 giugno alle ore 20,30 con “I Vianova” con la Compagnia “Suon & Passion”, “La scuola di tarantella di Montemarano”, “Romeo Barbaro e Paranza”, “i Suddaria”. Sabato 8 giugno è la volta di “Ambrogio Sparagna Trio”, “I Vico – Piccola orchestra Festa della Tammorra”, special Guest, Carlo Faiello. Il gran finale domenica 8 giugno con il gruppo pugliese, “Alla Bua” e il re della tammurriata, “Marcello Colasurdo”. A presentare le serate, Cosimo Alberti.
“Abbiamo messo insieme il top della musica popolare che attualmente c’è sulla piazza – afferma il Direttore Artistico della manifestazione, il professor Bruno Lamberti – facciamo concorrenza, in questo modo alle manifestazioni più strutturate, ma con uno scopo che ormai è diventato il nostro obiettivo principale: quello del recupero della tradizione popolare in chiave moderna e passare il testimone ai più giovani per far vivere la tammurriata ancora per tanti anni. L’anno scorso sono passate nei tre giorni di musica, almeno 30 mila persone. Quest’anno proviamo a bissare il successo”.
Nel corso della manifestazione è prevista l’esibizione di artisti di strada. Nelle tre serate funzioneranno stand enogastronomici con cibi della tradizione popolare.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…