Mar. Mag 24th, 2022

Continua il lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Modugno che ancora una volta sono stati chiamati a far rispettare l’attuale normativa anti-covid.

Questa volta, nel week end scorso, ad intervenire in Grumo Appula sono stati i Carabinieri della Stazione di Toritto, ma ad essere sanzionati non sono gli appartenenti ad un circolo privato, bensì dei cittadini del luogo, che avevano ben pensato di riunirsi in un’abitazione ove, in barba a tutte le prescrizioni sanitarie, e mettendo in pericolo la loro salute e quella di coloro con cui convivono, avevano pensato bene di organizzare una bella partita a carte con tanto di birra per ingannare il tempo, ovviamente senza indossare mascherina o rispettare le dovute distanze.

La loro iniziativa non è però passata inosservata ai militari che transitando sotto quell’abitazione avevano udito troppe voci dal tono alto accavallarsi.

Insospettiti, ed avendo intuito che probabilmente ci si trovava davanti ad una festa, con diversi partecipanti, hanno approfondito l’accertamento.

Una volta entrati nell’abitazione si sono trovati davanti ben 7 persone intente a giocare a carte e bere birra. I soggetti dopo essere stati identificati sono stati tutti sanzionati per la violazione delle normative in vigore per limitare il diffondersi della pandemia da covid-19 e sono stati invitati a fare rientro presso le loro abitazioni.