Sab. Giu 10th, 2023

ROMA- Degli immigrati non interessa nessuno, è un problema dell’Italia. Tanto gli altri iniziano a mettere barricate alle frontiere e non ne vogliono sapere. Ma l’Italia grazie al centrosinistra e alle sinistre, l’immigrazione è l’unico problema di questo paese.

Ora però che la situazione si è fatta catastrofica, anche l’Italia tenta di alzare la voce per chiedere aiuto ad una Europa che non ha fatto nulla finora per fermare questa emorragia umana. Strano però che stamattina a Bruxelles si parlava di immigrati, ma i banchi dell’euro parlamento erano vuoti. Anche il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker di fronte a un’aula deserta per il dibattito sul bilancio della presidenza maltese ha affermato: “Siete ridicoli e non parteciperò più a un incontro di questo tipo. Il fatto che solo una trentina di deputati siano presenti dimostra a sufficienza che il Parlamento non è serio”, ha spiegato Juncker. E ancora: “Se il signor fosse stato la signora Merkel o il signor Macron, avremmo avuto l’aula piena. Il Parlamento totalmente ridicolo”. Il presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani ha più volte richiamato Juncker chiedendogli di rispettare l’aula e di usare un linguaggio appropriato. Ma Juncker ha insistito, accusando più volte i deputati europei di essere “ridicoli”. 

Insomma, l’Europa, quella dei burocrati ma non quella degli stati, non vuole saperne di parlare di immigrazione e come porre fine ad un dramma che sta mandando a tappeto l’Italia. La Francia non ha intenzione di far attraccare le navi nei suoi porti, idem anche per al spagna, mentre l’Austria si prepara a difendere la frontiera del Bennero. Insomma, l’Italia se la sbrighi da sola.